La Peugeot 204 di Grassi-Pellegrinetti conquista il primo posto nel quinto raggruppamento. Magnoni-Vanoni portano la Peugeot 203 sul terzo gradino del podio nel raggruppamento due.

 

E’ stata una quattro giorni ricca di soddisfazioni quella che si è conclusa oggi a Palermo per il club Classic Lions.
La squadra corse della compagine dedicata alle vetture storiche Peugeot da competizione ha piazzato entrambi gli equipaggi a podio nella rievocazione della Targa Florio Classica.
L’edizione 2019 della “cursa” ha tenuto a battesimo in una gara di regolarità l’equipaggio composto da Massimo Grassi e Alberto Pellegrinetti, che hanno portato sulle strade della Targa la Peugeot 204 del 1968 conquistando il primo posto nel quinto raggruppamento, dedicato alle vetture prodotte tra il 1966 ed il 1971.
La Peugeot 203 del 1949 portata in gara da Maurizio Magnoni e Marisa Vanoni ha chiuso al terzo posto di raggruppamento la gara valida per il Campionato italiano Grandi Eventi 2019.
In questa edizione della Targa Florio Peugeot e Classic Lions celebravano il centesimo anniversario della vittoria Peugeot nella gara siciliana. Nel 1919 infatti , André Boillot al volante della PEUGEOT L25 trionfava sulle strade delle Madonie.