Secondo indiscrezioni, il marchio del leone dovrebbe presto svelare un nuovissimo logo Peugeot, che ritroveremo per la prima volta sulla futura Peugeot 308 III …

 

 

L’attuale logo Peugeot celebra quest’anno i suoi 10 anni! Presentato nel 2010, simboleggia il rinnovamento del marchio, con un look decisamente moderno e dinamico. Bisogna tornare nel 1905 per scoprire per la prima volta un emblema del Leone su un veicolo Peugeot. Tuttavia, prima di quella data, Peugeot aveva già usato il “Re della Foresta” sui suoi utensili dal 1858: il Leone era inizialmente rappresentato di profilo e posto su una freccia .

In effetti, il leone rappresentava le qualità del marchio Peugeot e dei suoi utensili: “flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio”. Durante la prima metà del 20 ° secolo, il Leone prese i suoi segni di nobiltà equipaggiando tutte le auto e i cicli Peugeot.

Fu trovato in rilievo sul tappo del radiatore nel 1923, quindi sulle calandre dal 1933 con il famoso “Sochaux fuseau”.

Il nuovo logo, che secondo i “rumors” vedremo sulla Nuova Peugeot 308 riprenderà quanto visto sulla E-Legend, il concept presentato nel 2018 al Salone di Parigi.

#UnboringTheFuture #peugeot